Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Le Bocche di Bonifacio, uno spettacolo da non perdere




Ne avevamo già sentito parlare certo, ma solo quando siamo arrivati davanti a tanta bellezza abbiamo capito veramente cosa intendeva chi ce ne parlava.

Perché lo spettacolo delle Bocche di Bonifacio toglie il fiato anche a chi non si impressiona facilmente.

Salendo dal porto alla città vecchia le si incontra d'improvviso che quasi non sei preparato: scogliere di pietra bianca scolpite dal vento e dal mare a perdita d'occhio. Non sorprende che alcuni studiosi abbiano scoperto che uno degli episodi dell'Odissea sia stato ambientato qui. 

L'unico rammarico è di non aver partecipato ad una delle uscite proposte dalle tante società di navigazione che si incontrano al porto e che offrono due percorsi, uno della durata di un'ora verso il faro della Madonnetta, la grotte du Sdragonato e il Capanque du Fazzio e l'altra allo splendido arcipelago di Lavezzi.

È un peccato sì, ma dicono che serva sempre un buon motivo per tornare, no?


Scritto da:
Elisa e Luca
venerdì 01 maggio 2015 | TERRITORIO
Vacanza
Corsica
Bonifacio
natura






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY