Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Corsica da a-mare.




Amo le isole in primavera perché il tempo si dilata, le spiagge respirano, c'è tranquillità. Quando mi è stato chiesto di scegliere una settimana per partire per la Corsica on the road in 7 giorni non ho avuto dubbi: aprile-primi giorni di maggio. La primavera avvolge i luoghi nella magia, il cielo regala colori meravigliosi, il sole è tiepido ma scalda sia il viso che l'anima. 

Non immaginavo quello che avrei trovato dall'altro lato del mare, non ero mai stata in Corsica. Sì, ho cercato informazioni online ma vivere un'esperienza non è come leggerla. La cosa che più mi ha stupito? La natura selvaggia, sfacciata, incontaminata e pura: questa è una terra per spiriti liberi, per chi ama sentire il vento che scompiglia i capelli, la salsedine sulla pelle, per chi ama guardare i tramonti, le stelle, l'alba; è una terra che lascia respirare, pensare, contemplare, leggere, che invita a guardare il cielo. E' tutto quello che cerco ogni giorno della mia vita, anche in una frenetica Milano.

La Corsica è come una gitana, ha un cuore che ama da morire ma non s'incatena e che sa come regalare quel senso di appartenenza che fa restare...o ritornare. 

Corsica da A-Mare

  • Desert Des AgriatesDesert Des Agriates
  • Panorami della CorsicaPanorami della Corsica
  • Tramonto in CorsicaTramonto in Corsica
  • Gole della RestonicaGole della Restonica
  • Mare in CorsicaMare in Corsica
Scritto da:
Nunzia Cillo
domenica 01 maggio 2016 | LIFESTYLE
corsicainprimavera
vacanza
relax






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY