Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Birdwatching in Corsica




Un'attività divertente che necessita di una grande dose di pazienza è il birdwatching, l'osservazione degli uccelli.
In corsica mi è già capitato di scorgere esemplari interessanti e molto appariscenti come il gruccione o il cardellino. I diversi habitat della Corsica e il totale isolamento a livello naturalistico rispetto al continente han fatto in modo che anche le specie più comuni come il merlo, sull'isola cantino in maniera differente e si trovino anche a quote più alte.
Per osservare questi esemplari è consigliato vestirsi con colori tenui e mimetici, sedersi nel bosco o in un capanno di osservazione e attendere con il binocolo o il telobiettivo pronto.
In Corsica alcuni luoghi dove praticare il birdwatching sono: le foreste dell'Aitone, la riserva di Scandola, a Capo Rosso, a Biguglia (appena a sud di Bastia!), nel maquis.
#corsicavivilaadesso

Scritto da Veronica Rizzoli
domenica 01 giugno 2014







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY