Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Corte, la città tra i monti




Corte è una grande piccola città incastonata nel centro della Corsica, tra montagne frastagliate e pendii verdi.

Frequentatissima da appassionati di trekking e alpinisti perché da qui partono tra i più begli itinerari a piedi di tutta la Corsica e perché può essere utilizzata come punto base per numerosi itinerari, compreso il mitico gr20, che a Corte è il re indiscusso (anche se non la attraversa).

Vi consiglio una tappa in questa storica città fortificata, teatro della storia corsa; gironzolate nel centro storico tra negozi di prodotti artigianali locali e bar rilassati.

Sedetevi di fronte alla statua di Pasquale Paoli in uno dei dehors e godetevi l'aria che sa già di montagna e, se siete amanti del trekking, imboccate uno dei sentieri, magari chiedendo consiglio al negozio di attrezzatura da montagna in piazza.

Corte

  • Scorci di CorteScorci di Corte
  • Statua dedicata a Pasquale PaoliStatua dedicata a Pasquale Paoli
  • Piazzetta nella città vecchiaPiazzetta nella città vecchia
  • Scorci nei cortiliScorci nei cortili
Scritto da Carlotta Montanera
lunedì 01 giugno 2015 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY