Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Vita da spiaggia a giugno in Corsica




Pomeriggio di mare tra la calma baia di Fautea e la più rinomata spiaggia di Santa Giulia.

Qui fa un caldo che proprio non mi aspettavo. Giugno è appena iniziato, le folle di turisti ancora non si vedono, eppure il clima è perfetto per godersi una vacanza di mare.

Costume da bagno infilato alla svelta sui sedili posteriori dell'auto ed ecco che in un lampo siamo sulla sabbia rovente a rilassarci con una specialità locale.

La birra Pietra  è una eccellenza: fatta con le castagne, ha un'aroma abbastanza aspra ma fa poco sentire i suoi 6 gradi alcolici.

Ve ne parlerò sicuramente meglio più avanti.
Intanto mi godo il sole e una manciata di ciliegie comprate in una delle tante botteghe di frutta e verdura che si incontrano per strada.

Buon pomeriggio! 


Vita da spiaggia a giugno

  • FauteaFautea
  • Ciliegia abitataCiliegia abitata
  • FauteaFautea
Scritto da Greta Dealessi
lunedì 01 giugno 2015 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY