Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Marina di Albo: sabbia nera e scogliere bianche!




Dopo aver sorpassato Nonza e la sua spiaggia nera, pensi di aver visto davvero ogni tipo di paesaggio marino che la Corsica possa offrire, e invece pochi chilometri dopo, guidando verso nord sulla D80, uno spettacolo ancora più particolare ti colpisce.

In lontananza vedi una scogliera bianchissima, quasi accecante con il sole che ci batte sopra, così decidi di scenderà quei pochi metri che ti separano dalla strada per vedere da vicino questo paesaggio e ti ritrovi in una spiaggia con la sabbia nera come quella di Nonza (che in realtà non è sabbia ma piccoli sassolini lucidi e piatti piacevolissimi da camminarci sopra perché non pungono e non ti fanno affondare).

Il contrasto tra i due colori e' stupendo. 
Ci troviamo nella piccolissima Marina di Albo, una ampia spiaggia con un paio di alberghetti in vecchio stile, un parcheggio dedicato ai camper, un bel bar sulla spiaggia e nulla di più!


mercoledì 01 luglio 2015 | VACANZA
Mare
Spiaggianera
Capocorso






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY