Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Giocando con i volti di pietra




Questa lunga giornata mi porterà da Saint Florent verso le famose Calanques di Piana e poi fino a Cargèse. È un percorso lento sulla D81 e punteggiato di cittadine sul mare da vedere, ma anche di lande immense, in cui la pietra e il mare si incontrano. Facile giocare con i primi volti di roccia che si incontrano sulla via, sembrano gnomi sonnolenti, vecchi anziani assonnati, giovani che sbadigliano e animali di tutte le razze. Non è che l’inizio di una selva di pietre granitiche, plasmate negli anni dalla Natura e da carezze di vento e lacrime di pioggia, un itinerario per giocare e sognare con la fantasia che ispira un viaggio in Corsica.

Volti di pietra

  • Profili di rocciaProfili di roccia
  • Forme insolite sulla pietraForme insolite sulla pietra
  • Poi torna l'azzurro di una spiaggia viaggiando in autoPoi torna l'azzurro di una spiaggia viaggiando in auto
  • Uno sbadiglio di granitoUno sbadiglio di granito
Scritto da Valentina Castellano Chiodo
sabato 01 luglio 2017 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY