Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Giocando con i volti di pietra




Questa lunga giornata mi porterà da Saint Florent verso le famose Calanques di Piana e poi fino a Cargèse. È un percorso lento sulla D81 e punteggiato di cittadine sul mare da vedere, ma anche di lande immense, in cui la pietra e il mare si incontrano. Facile giocare con i primi volti di roccia che si incontrano sulla via, sembrano gnomi sonnolenti, vecchi anziani assonnati, giovani che sbadigliano e animali di tutte le razze. Non è che l’inizio di una selva di pietre granitiche, plasmate negli anni dalla Natura e da carezze di vento e lacrime di pioggia, un itinerario per giocare e sognare con la fantasia che ispira un viaggio in Corsica.

Volti di pietra

  • Profili di rocciaProfili di roccia
  • Uno sbadiglio di granitoUno sbadiglio di granito
  • Poi torna l'azzurro di una spiaggia viaggiando in autoPoi torna l'azzurro di una spiaggia viaggiando in auto
  • Forme insolite sulla pietraForme insolite sulla pietra
sabato 01 luglio 2017 | TERRITORIO
Corsica
D81
Natura
OnTheroad
Scogliere
Panorama






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY