Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Nel mercato di Ile-Rousse




Deviazione e stop verso Ile-Rousse, graziosa e vivace cittadina piena di negozietti e café con tavolini che affacciano sulla storica Place Paoli. Qui scorgo il tempietto che ospita il mercatino gastronomico con le delizie locali, per un tuffo goloso fra le specialità della Corsica. Il venditore d’olive che offre un assaggio, sorride alla dirimpettaia signora che taglia con i tipici coltellacci i formaggi caprini e le tome, o alle signore che preparano assaggi della Charcuterie, ovvero salami e capocolli, prosciutti e salsicce, lonze e figatelli, le delizie a base di carne, fra le più saporite anche d’asino o di cinghiale. 

Assaggiando la Corsica

  • Mercatino di Ile RousseMercatino di Ile Rousse
  • I formaggi sono un orgoglio corsoI formaggi sono un orgoglio corso
  • Un assaggio di formaggi capriniUn assaggio di formaggi caprini
  • Salumi e charchuterieSalumi e charchuterie
Scritto da Valentina Castellano Chiodo
sabato 01 luglio 2017 | FOOD & WINE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY