Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Corsica... Alternativa e vera




Nella prima settimana di giugno 2019 sono stato in Corsica (della Corsica conosco molti luoghi, diciamo che l'ho visitata quasi tutta) e nel mio soggiorno, stanco della solita vita di mare ho deciso di visitare i villaggi che formano il Comune di Montegrosso e dove ancora si respira l'aria di una Corsica di altri tempi.

Dopo Calenzana ho preso la strada per Zilia dove ho visitato la Domaine D'Alzipratu (ottimi vini) e proseguendo verso Montemaggiore per l'ora di pranzo ho mangiato ottimi salumi e formaggi Corsi all'Epicerie Dolce e Amare, (dove il tempo sembra essersi fermato).

Dopo pranzo ripartenza per destinazione Montemaggiore. Qui, dalla terrazza davanti alla chiesa, ho potuto ammirare un panorama stupendo sul golfo di Calvi.

Una giornata bellissima, fuori dal caos, dove il silenzio che avvolge questi paesi di collina ti riporta ad una dimensione più umana.
Giuliano Fanucchi
lunedì 01 luglio 2019 | FOOD & WINE
Zilia
Montegrosso
EpicerieDolce
DomaineDAlzipratu
entroterra
food






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY