Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Îles Sanguinere, arcipelago di isole dal colore rosso




Uno dei luoghi più incantevoli della Corsica occidentale si trova a pochi chilometri a nord di Ajaccio, al termine della strada costiera conosciuta come Route des Sanguinaries: si tratta dell’arcipelago delle isole Sanguinarie (in francese Sanguinaires), composto da quattro isole di porfido color rosso scuro che durante alcuni tramonti prendono un colore rosso "sangue".

Le isole dell'arcipelago possono essere visitate con tour in barca da Ajaccio oppure a piedi seguendo un percorso indicato che parte dal parcheggio al termine della Route des Sanguinaries. Noi preferiamo ammirarle da un’angolazione diversa: grazie alla nostra Fiat 500L trekking seguiamo una mulattiera che prosegue a nord lungo la costa e che permette di avere una visuale mozzafiato sull’arcipelago, senza turisti a disturbare ma solo con il rumore del mare e del vento a fare da sottofondo.  
Scritto da Marco Allegri
venerdì 02 maggio 2014 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY