Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

La zona de l'Ospédale nell'Alta Rocca




A nemmeno mezz'ora dal mare e da Porto Vecchio incontriamo un grande polmone verde in odor di montagna tra pascoli di mucche e pecore e muretti in pietra.

Siamo nella zona dell'Alta Rocca nei dintorni di l'Ospédale fra case in granito e una delle più belle foreste di pini della Corsica meridionale. 

Se siete alla ricerca di un riparo dalla calura estiva questa zona è senza dubbio un buon rifugio coi suoi ottocento metri di altezza sul livello del mare. In questa zona si possono trovare anche interessanti cascate come quella di de Piscia di u Ghiaddu appena ad un chilometro da l'Ospédale.

La zona é disseminata di chambres d'hôtes in cui rilassarsi leggendo un libro come quella in cui siamo alloggiati noi, una casa in sasso d'epoca con una splendida piscina perfettamente integrata nel paesaggio e appena fuori dal recinto della tenuta mucche che pascolano libere. 
Scritto da:
Elisa e Luca
sabato 02 maggio 2015 | TERRITORIO
Foresta
AltaRocca
Natura
Entroterra
montagna
cascate
foreste






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY