Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

La zona de l'Ospédale nell'Alta Rocca




A nemmeno mezz'ora dal mare e da Porto Vecchio incontriamo un grande polmone verde in odor di montagna tra pascoli di mucche e pecore e muretti in pietra.

Siamo nella zona dell'Alta Rocca nei dintorni di l'Ospédale fra case in granito e una delle più belle foreste di pini della Corsica meridionale. 

Se siete alla ricerca di un riparo dalla calura estiva questa zona è senza dubbio un buon rifugio coi suoi ottocento metri di altezza sul livello del mare. In questa zona si possono trovare anche interessanti cascate come quella di de Piscia di u Ghiaddu appena ad un chilometro da l'Ospédale.

La zona é disseminata di chambres d'hôtes in cui rilassarsi leggendo un libro come quella in cui siamo alloggiati noi, una casa in sasso d'epoca con una splendida piscina perfettamente integrata nel paesaggio e appena fuori dal recinto della tenuta mucche che pascolano libere. 
Scritto da Elisa e Luca
sabato 02 maggio 2015 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY