Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Roccapina e le sue conformazioni geologiche




Dopo aver percorso un paio di chilometri di strada (non poco) accidentata arriviamo in una distesa di sabbia bianchissima lambita da acque turchesi, la spiaggia di Roccapina.

Sul promontorio a lato della spiaggia come a far da guardiano si erge una roccia a forma di leone accovacciato e poco più in là i resti dell'antica torre. 

Se non ve la sentite di arrivare fino alla spiaggia potete ammirare la "scultura" geologica poco dopo l'hotel Coralli in direzione Bonifacio in una curva di fronte ad un chiosco guardando verso il mare. 

Se invece siete curiosi di conoscere la storia di questo sito potete visitare il museo "A casa di Roccapina" per avventurarvi in questo mondo che ha del misterioso. il museo è aperto da maggio ad ottobre dalle 10.00 alle 18.00 
Scritto da Elisa e Luca
sabato 02 maggio 2015 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY