Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Viaggio tra natura e sport nel nord della Corsica




Sto per partire per on the road nel nord della Corsica e l’itinerario che mi aspetta è perfetto per un risveglio totale dei 5 sensi


Le località nelle quali farò tappa saranno Macinaggio, Saint Florent, Venaco e San Martino di Lota. Ho intenzione di scoprire questi territori sotto molti punti di vista: essendo appassionata di natura e di attività all’aria aperta, vivrò ogni aspetto del paesaggio facendo sport e esplorando gli angoli meno battuti, ma non mancheranno le pause culinarie con i prodotti tipici del territorio. 


Il mio viaggio coinvolgerà i 5 sensi. Partirò dalla vista, quando a Macinaggio ammirerò la costa e il mare dall’alto del Sentiero dei Doganieri; passerò all’olfatto quando camminerò nel Desert des Agriates, dove il profumo del mare si mescola a quello degli arbusti della macchia mediterranea. Sfrutterò poi il tatto quando farò trekking nel Parc National du Corse, e soddisferò il gusto a Venaco, dove visiterò la sagra del formaggio brocciu. Concluderò con l’udito, ascoltando gli uccelli mentre farò birdwatching alla Riserva naturale de l’Etang de Biguglia.


Binocolo, macchina fotografica, scarpe da trekking, costume e tappetino da yoga: mancano ancora poche cose e anche lo zaino è pronto. Ho ripassato il francese e ho una macchina che mi aspetta; non mi resta che attendere il traghetto e invitarvi a seguirmi per risvegliare i 5 sensi in questo viaggio in Corsica tra natura e sport!
Scritto da Francesca Barbieri
lunedì 02 maggio 2016 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY