Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Ultima corsa in Corsica




Ultima corsa in Corsica.
Questa mattina mi sono svegliata presto nella mia stanza del bucolico hotel U Lustincone nel bel mezzo della regione di Patrimonio, con una sola idea: approfittare dell'ultima mattina per godere di una corsa veloce sulle strade di questa terra di vigne.

Quindi: pronti via!
Scendo sulla strada, direzione nord, verso il Cap Corse e inizio a correre. 

I primi chilometri li faccio lentamente assecondando la bellissima strada, godendo del panorama mattutino: vigne che si affacciano sul mare e piccole calette solitarie.

Poi inizio a prendere il ritmo e a fondermi con il respiro, fino ad arrivare al minuscolo paese di Farinole affacciato sul mare.
Qui una torre genovese semi nascosta fa da guardiano ad una piccola marina adorabile.

Più avanti un ranch propone passeggiate a cavallo per scoprire il territorio.. Chi di corsa, chi a cavallo... La prossima volta proverò!

Guardo per la prima volta il GPS che segna 6 km fatti ad un ritmo blando. È ora di iniziar la parte più dura del training: 4 ripetute da 1000 metri, su questa splendida strada.

Inizio e mi sento bene: respiro aria salmastra e profumo di eucalipti.

Mi rendo conto ora che la strada ha dei bei saliscendi ma ho troppo voglia di respirare il paesaggio per stare a guardare.

In poco tempo mi ritrovo all'hotel senza quasi accorgermene. Sono andata bene e non sono neanche così stanca.
Un unico cruccio: oggi si parte...

Ma come ogni volta questa terra meravigliosa mi strappa una promessa: ritornerò, magari per un GR20 di corsa, oppure per correre al sud....

Ultima corsa in Patrimonio

  • Relax dopo la corsaRelax dopo la corsa
  • Mare del Cap Corse a FarinoleMare del Cap Corse a Farinole
  • VigneVigne
  • Torre di FarinolaTorre di Farinola
Scritto da Carlotta Montanera
martedì 02 giugno 2015 | SPORT







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY