Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Patrimonio: visita alle cantine del vino corso




Se vi trovate a passare da quella stretta lingua di terra fertile tra Bastia e Saint Florent vi consiglio una tappa in una delle cantine di Patrimonio.

Questa regione, celebre per essere la "vigna della Corsica" vi offre infatti l'opportunità di fare una tappa all'insegna della degustazione del vino.

Qui si producono infatti i migliori vini corsi, bianchi, rossi e rosè, nonché un delizioso moscato ideale per gli aperitivi.

Ogni "clos" o "domain" (ogni proprietà dei diversi produttori) ha infatti il suo punto vendita dove, prima di scegliere cosa acquistare, potrete degustare i diversi prodotti.

A seconda delle vostre preferenze potrete così selezionare quale "nettare degli dei" portare a casa per le vostre cene dal sapore corso.

Un servizio eccellente per prodotti di una terra dalle mille sorprese.

Tappa obbligata per il runner che dopo le fatiche della corsa si vuole concedere un vizio meritato. 

Le cantine di Patrimonio

  • Domaine SantiniDomaine Santini
  • ClosClos
  • VignoblesVignobles
  • DistilleriaDistilleria
Scritto da Carlotta Montanera
martedì 02 giugno 2015 | FOOD & WINE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY