Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Port Centuri: il fascino di un luogo fuori dal tempo




Scendiamo attraverso la strada D35 che dal passo Col di Serra ci conduce a Port de Centuri, il panorama da quassù rivela una manciata di case strette intorno ad un incantevole porticciolo. 

E’ giunto il momento di caricare gli zaini ed iniziare il nostro trekking: dobbiamo quindi raggiungere Port Centuri, punto di partenza del Sentiero dei dognanieri dal lato ovest di Cap Corse

Prima di metterci in cammino però ci concediamo una passeggiata  senza meta tra le vie del piccolo borgo: raggiungiamo il porto, cuore pulsante della vita del paese,  dove i pescatori di aragoste  stanno stendendo le loro reti colorate. 

Port Centuri, ha il sapore di un villaggio di altri tempi, un piccolo supermercato, una chiesina quasi in riva al mare, poche case e le barchette colorate dei pescatori.

Solo qualche ristorante vista mare a testimoniare la vocazione turistica, in alta stagione, di questo  magnifico e tranquillo  “avamposto” sulla costa  occidentale di Cap Corse. 

Ma oggi, a Port Centuri ci siamo solo noi e ci godiamo la tranquillità di una mattinata di tarda primavera. 

Dal lungomare risaliamo fino all'antico lavatoio che si trova in una bella posizione tra il mare e la chiesa. Senza difficoltà individiuamo l'imbocco del Sentiero dei doganieri!

Port Centuri

  • il borgo di Port Centuriil borgo di Port Centuri
  • pescatorepescatore
  • pescatori a Port Centuripescatori a Port Centuri
Scritto da Fabiola Trippetti
venerdì 02 giugno 2017 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY