Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

In viaggio da Livorno a Bastia a bordo delle navi gialle di Corsica Ferries.




Finalmente è arrivato il giorno della partenza!
Il nostro viaggio on the road alla scoperta della Corsica è iniziato oggi pomeriggio dal porto di Livorno, dove ci siamo imbarcati a bordo della nave Mega Express Four di Corsica Ferries.
Arrivare in Corsica via mare è sicuramente l'opzione migliore se avete in programma di esplorare l'isola in macchina perché i collegamenti dai porti italiani sono comodi e veloci e il viaggio a bordo è decisamente piacevole. 
Le navi gialle di Corsica Ferries infatti più che semplici traghetti sembrano delle piccole navi da crociera, con tantissimi servizi di bordo che permettono di entrare in "modalità vacanza" già durante la traversata.
Appena imbarcati abbiamo subito preso possesso della nostra cabina sul ponte 9, dove abbiamo trovato ad attenderci acqua minerale e una deliziosa macedonia di frutta fresca e subito dopo essere salpati dal porto di Livorno siamo stati invitati a visitare il ponte di comando.
E' sempre molto emozionante vedere gli ufficiali e il Capitano di una nave al lavoro e dalla plancia di comando abbiamo potuto godere di una vista spettacolare sul Mar Tirreno: uno specchio d'acqua immobile e scintillante che oggi mi ha regalato una traversata immune dal mal di mare di cui sono spesso vittima!
A bordo della Mega Express Four ci sono molte aree comuni dove rilassarsi, un sun deck con due piscine (una per gli adulti e una per i bambini), una boutique di bordo dove acquistare anche prodotti tipici corsi e due ristoranti.
Noi abbiamo cenato nel ristorante à la carte Dolce Vita e devo dire che la qualità e la presentazione del cibo ci hanno piacevolmente sorpresi: la cucina di bordo è davvero gourmet e nella carta dei vini ci sono molte etichette corse tra cui scegliere!
Il tempo a bordo delle navi gialle di Corsica Ferries vola via veloce e abbiamo avuto giusto il tempo di rilassarci un po' nella nostra cabina prima di uscire sul ponte per goderci il momento dell'attracco nel porto di Bastia poco prima del tramonto.

Corsica Ferries

  • la nostra cabina a bordo della Mega Express Fourla nostra cabina a bordo della Mega Express Four
  • in dirittura d'arrivo a Bastiain dirittura d'arrivo a Bastia
  • il ristorante Dolce Vita a bordo della Mega Express Fouril ristorante Dolce Vita a bordo della Mega Express Four
  • la nostra cena a bordola nostra cena a bordo
  • sul ponte di comandosul ponte di comando
Scritto da Miss Bai Ling
sabato 02 giugno 2018 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY