Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Corsica: racconti di viaggio di una vacanza speciale




ll viaggio in Corsica è uno di quei viaggi che ogni tanto mi tornano alla mente con un po’ di buona nostalgia, un viaggio di “prime volte”, di disagi e arrangiamenti, di panorami mozzafiato e strade che farebbero venire mal di macchina anche al più esperto viaggiatore automobilista.
Erano le prime due settimane di Settembre, una mini cabrio piena all’inverosimile, una tenda 2 seconds e veramente pochissima organizzazione da campeggiatori.

Partiamo con il traghetto da Livorno alle prime luci dell’alba, passaggio ponte, panini nello zaino che potevano sfamare tutto il primo piano, capelli al vento, salsedine sulla pelle e sorriso 32 denti.

Inizia qui un viaggio on the road di 15 giorni in lungo e in largo sul territorio corso, attraverso scenari lunari, spiagge deserte, scogliere a picco sul mare, porticcioli al tramonto e natura selvaggia.

Eravamo in due, con pochi soldi e una piccola macchina. Volevamo il mare, la natura, l’avventura. La Corsica non ha certamente disatteso le aspettative.

Il nostro racconto di viaggio? …. Nei prossimi post!


Scritto da Ludovica Giovannini
venerdì 02 settembre 2016 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY