Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Visitare Sartene... durante il carnevale




Dicono che sia la più corsa delle città della Corsica e in effetti quando arriviamo rimaniamo colpiti dalla sua atmosfera tra l'austero e il severo così lontana da quella che si respira nelle città in riva al mare.

Di Sartene ci si innamora piano piano percorrendo i suoi vicoletti stretti o fermandosi a pranzo nei ristoranti tipici.

La vita si svolge intorno alla piazza principale dove si affacciano le case alte case color grigio pietra. 

Noi abbiamo avuto la fortuna di visitarla durante un giorno speciale, il carnevale, un evento molto sentito dalla maggior parte degli abitanti di Sartene che per due giorni si danno appuntento in piazza per sfilare con carri allegorici.  

Qualche info in più sul carnevale di Sartene:
Il carnevale di Sartene nasce nel 2001 quando un gruppo di amici decide di creare l'associazione "Sartè Allegria" allo scopo di organizzare un carnevale che rievochi la grande tradizione sartenaise per questa festa di cui si parla già negli anni trenta del '900.
Grazie all'associazione il carnevale è diventato oggi uno degli eventi più importanti dell'intera vallata che si tiene indicativamente fra fine aprile e inizio maggio.
Scritto da Elisa e Luca
domenica 03 maggio 2015 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY