Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Consigli per viaggiare sicuri in Corsica




Valigia e macchina sono pronte: domani si parte per la Corsica! Mi aspetta una settimana on the road, perciò mi sono preparata al meglio per avere la certezza di viaggiare sicura.

So che in Corsica le strade qua e là sono tortuose, per questo viaggerò con un’auto di piccole dimensioni, comoda e pratica in caso di curve a gomito e sentieri stretti. E viaggerò insieme a un’altra persona, così potremo evitare di stancarci e ci daremo il cambio alla guida.  
Mi aspetta un itinerario in ambienti molto diversi: dal mare, dove farò stand-up paddling, alla montagna, dove farò trekking. Per questo ho preparato la valigia per ogni evenienza, portando con me attrezzatura specifica come una mezza muta in neoprene (anche se spero di non cadere troppo spesso in acqua con il SUP!) e scarpe da trekking con suole che abbiano un buon grip. Nello zaino ho messo anche una felpa pesante, dato che a Venaco le temperature saranno probabilmente più basse che sulla costa.

Sono una viaggiatrice seriale, quindi so bene che gli imprevisti durante una vacanza possono capitare. Per sentirmi tranquilla in ogni momento ho scelto di viaggiare con l’assistenza sanitaria di Europ Assistance, così non ho l’ansia di pensare a cosa potrebbe andare storto. E vivo il viaggio in serenità, perché non permetto a nessun imprevisto di rovinarmi la vacanza.

Scritto da Francesca Barbieri
martedì 03 maggio 2016 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY