Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Terra calce pietra legno maquis




Eccica-Suarella, 3 giugno, 5 am. Si sveglia qui il nostro terzo giorno, alle spalle di Ajaccio, verso il manto di maquis più fitto. Il villaggio è un presepe minuto tra dolci colline e apriamo gli occhi per spiarlo silenziosi nella luce dell'alba. La vita agreste ricomincia: il cinguettio degli uccelli, il rintocco della campana, il rumore di un tosaerba in lontananza, il profumo di crêpes calde. Rispetto dell'autenticità, richiamo ancestrale, fascino d'antan sulla soglia del tipico bosco còrso. Poco più in alto, la vallée du Prunelli ci aspetta.

#corsicavivilaadesso
Scritto da Paola Corini
martedì 03 giugno 2014







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY