Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Cala Genovese e Cala Francese : spiagge? No, oasi di pace!




Proseguendo sul sentiero dei Doganieri in senso orario, verso Macinaggio, a circa due ore da Barcaggio, prima di Punta Vecchia, il promontorio che si  tuffa in mare, una magnifica cala solitaria le cui acque cristalline mi invitano ad un bagno refrigerante! Siamo arrivati a Cala Francese, circa 200 metri di spiaggia selvaggia ed incontaminata! I mucchi di poseidonie creano dei riflessi e delle forme fantastiche.
Sarà dura non tuffarsi e proseguire il mio trekking come se niente fosse!

Invece dobbiamo continuare a camminare...ma, oltre la Punta Vecchia una nuova spiaggia solitaria e selvaggia mi tenta di nuovo; siamo di Cala Genovese, dai fondali quasi caraibici. La Cala Genovese è anche chiamata “spiaggia delle mucche” ed oggi ho capito il perché! ;-) 
 Nello sfondo la suggestiva  torre diroccata di Santa Maria. Panorami che ti scaldano il cuore!  

Cala Genovese e  Cala Francese si possono raggiungere solo a piedi attraverso il sentiero dei doganieri. 

In questi giorni di primavera inoltrata sono quasi deserte, ma, mi hanno assicurato che anche in piena estate c’è pochissima gente!  

Il parcheggio più vicino si trova alla spiaggia Tamarone  ad una manciata di chilometri da Macinaggio e dista circa un ora di cammino da Cala Genovese! 

Cala Francese-Cala Genovese

  • Cala Genovese: fondaleCala Genovese: fondale
  • Mucche a cala GenoveseMucche a cala Genovese
  • Cala FranceseCala Francese
Scritto da Fabiola Trippetti
sabato 03 giugno 2017 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY