Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Il tramonto a Punta della Parata.




Con mezz'ora d'auto dal centro di Ajaccio, città  natale di Napoleone Bonaparte, si raggiunge il bellissimo promontorio di Punta della Parata: uno spettacolare sperone di roccia su cui si erge una torre genovese costruita all'inizio del 1600. 
Da qui si gode di una vista incantevole sulle Iles Sanguinaires, specialmente al tramonto quando le rocce dell'arcipelago e del promontorio si colorano di rosso e il mare diventa color ametista. 
Punta della Parata si raggiunge molto facilmente dal centro di Ajaccio, seguendo le indicazioni per Les Sanguinaires ed è la destinazione ideale per una passeggiata romantica o per un picnic sul mare, soprattutto in primavera quando il maquis è punteggiato di fiori selvatici multicolore. 
L'arcipelago delle Iles Sanguinaires e Punta della Parata sono stati dichiarati sito di interesse comunitario per la flora, ricca di specie rare ed endemiche assenti nel resto della Corsica e perché rappresentano un luogo essenziale per il riposo degli uccelli marini. 
Noi ad esempio, aspettando il tramonto, abbiamo assistito alla pesca di un cormorano ed ammirato il volo di un gheppio e di altri rapaci. 
La prima giornata del nostro viaggio on the road alla scoperta della Corsica non avrebbe potuto concludersi in modo migliore!

Punta della Parata

  • la vista sulle Iles Sanguinairesla vista sulle Iles Sanguinaires
  • la torre genovese di Punta della Paratala torre genovese di Punta della Parata
  • Il sentiero per raggiungere Punta della ParataIl sentiero per raggiungere Punta della Parata
Scritto da Miss Bai Ling
domenica 03 giugno 2018 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY