Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Nonza: una piccola città gioiello su Cap Corse




La costa ovest di Cap Corse è molto diversa dalla costa est: qui al posto di piccole cale rocciose si trovano imponenti scogliere che cadono a picco nel mare. E, incastonata tra queste pareti rocciose, si trova Nonza.

Già da lontano sono visibili la spettacolare torre settecentesca e la pittoresca chiesa gialla e rossa. Ma è quando ci si perde tra le strette vie della città, delimitate da graziose case in pietra, che Nonza mostra tutto il suo fascino. Noi siamo arrivati al calar del sole perciò la nostra visita è stata piuttosto breve; breve ma sufficiente per apprezzare il panorama del paese immerso nella luce dorata del tramonto.

Siamo saliti fino alla vetta dove si erge la torre per guardare verso il mare e notare l'enorme distesa di spiaggia nera verso nord. È in questo scenario che finisce la nostra prima giornata in Corsica, ma questo è solo l'inizio, non vediamo davvero l'ora di domani!!

Un giro a Nonza

  • Nonza dall'altoNonza dall'alto
  • Panorama da Nonza e la sua spiaggia neraPanorama da Nonza e la sua spiaggia nera
  • Fronte sud di NonzaFronte sud di Nonza
  • La torre di NonzaLa torre di Nonza
  • Tra le vie di NonzaTra le vie di Nonza
Scritto da Gio e Marti
domenica 03 luglio 2016 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY