Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

A festa di l'olio novu




Come ogni anno a Santa Lucia di Talliano nel primo interno tra la costa che si affaccia a Propriano e Sartene la seconda domenica di aprile, si festeggia l'olio nuovo, nato anche quest'anno da una prodigiosa raccolta di olive come solo la Corsica può dare. E' primavera, anche se sulle alture si intravede ancora la neve, il clima è tiepido ed il sole quando fa capolino inizia a scaldare l'isola e la sua terra. L'olio nuovo nato da una prima spremitura rigorosamente a freddo diviene il tema principale dell'evento, per i visitatori della manifestazione agroalimentare c'è la possibilità di acquistarlo direttamente dai produttori, le due giornate di festa che quest'anno cadono sabato 7 e domenica 8 aprile vedono anche delle tavole rotonde di carattere tecnico. Una occasione in più per fare un salto in Corsica.
Scritto da Albert Redusa Levy
mercoledì 04 aprile 2018 | FOOD & WINE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY