Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Arrivati ad Ajaccio





Siamo arrivati da poco più di un'ora ad Ajaccio e per ingannare l'attesa della barca che ci porterà alle Iles Sanguinaires ne abbiamo approfittato per fare un piccolo tour della città.

Purtroppo oggi è lunedì e alcuni musei sono chiusi ma vista la bella giornata di sole non ci siamo persi d'animo e ci siamo goduti una passeggiata in centro storico.

Abbiamo posteggiato l'auto nel parcheggio a fianco del porto Tino Rossi. La nostra passeggiata è iniziata in piazza Foch tra i banchetti di specialità tipiche del mercato che si tiene tutti i giorni della settimana.

La prima sosta è avvenuta in piazza De Gaulle per ammirare la statua di Napoleone, la cui anima aleggia su tutta la città.

Da lì i passi che dividono dal lungomare orlato di palme si contano sulla punta delle dita.

Sono da poco passate le tredici e la fame si fa sentire, ci fermiamo in uno dei tanti dehors all'aperto per gustarci un'insalata e un croque monsieur.

Il tempo è volato, è quasi ora di imbarcarci per les Sanguiners, a bientôt!

Ajaccio centro storico

  • Dehors all'apertoDehors all'aperto
  • Monumento a NapoleoneMonumento a Napoleone
  • Place de GaullePlace de Gaulle
  • Particolari di monumentiParticolari di monumenti
Scritto da Elisa e Luca
lunedì 04 maggio 2015 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY