Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

La Corsica in auto con i bambini




La vera Corsica va vissuta on the road, è un dato di fatto. I panorami mozzafiato e un manto stradale da Formula 1 la fanno diventare davvero una manna per motociclisti e automobilisti.

Mentre il mondo delle due ruote è ad uso e consumo degli adulti quello delle quattro lo è per tutta la famiglia.

Si sa che i viaggi lunghi stancano grandi e piccini, ma la Corsica risolve questo problema offrendo punti di interesse storico, naturalistico o paesaggistico in continuazione dando così la possibilità di compiere numerose soste nei tragitti più lunghi e impegnativi.

È bene che l'auto sia attrezzata con aria condizionata perché la temperatura può variare molto sia durante le stagioni che da zona a zona.

Vi sto scrivendo nei primi giorni di Maggio e sulle cime più alte dell'entroterra brilla il biancore della neve mentre al porto di Ajaccio il termometro segnava questa mattina ben 30 gradi.

Da non dimenticare mai una bottiglia di acqua perché può capitare di percorrere parecchi chilometri prima di incontrare un paese o anche un semplice bar.

Per sconfiggere la noia, il vero grande nemico, vi consigliamo di attrezzarvi con una buona scorta dei suoi giocattoli preferiti e di un cd/mp3 player con le sue canzoni preferite.

Noi stiamo seguendo tutti questo pratici consigli e stiamo vivendo un'esperienza davvero splendida.

Naturalmente il merito è quasi esclusivamente della bellezza della Corsica.




Scritto da Elisa e Luca
lunedì 04 maggio 2015 | FAMIGLIA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY