Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Sulla vecchia strada romana del Bozio




Il Bozio é un'area selvaggia ad est di Corte e ai tempi dei romani qui venne costruita una via di comunicazione importante, fra montagne e pianura. Al suo interno si trovano piccoli borghi abbarbicati su speroni rocciosi in posizioni estremamente panoramiche. Visto che non mi piacciono le cose facili ho deciso di lasciare Corte ed esplorare questa zona nel modo migliore possibile... in bicicletta! La strada taglia la montagna salendo e poi scendendo in mezzo ai fiori e a vecchi ovili abbandonati, i pochi abitanti che incontro salutano con cordialità, le automobili e le moto da queste parti sono una raritá. Natura, piccole perle architettoniche, storia e un gran senso di appartenenza alla Corsica... direi che fra me evil Bozio é amore a prima vista!
#corsicavivilaadesso
Scritto da Veronica Rizzoli
mercoledì 04 giugno 2014







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY