Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Cozze e specialità di pesce al porto di Cargese




Finalmente sono tutte nella mia pancia!
Erano giorni che guardavo con vivo interesse le boule di cozze che mi sfrecciavano davanti al naso in quasi tutti i ristoranti corsi!
Bene, questa sera si sono fermate al mio tavolo, in un grazioso ristorante in legno al porto di Cargese.

Atmosfera intima e parlata corsa, il sole cala definitivamente proprio nel momento in cui ci vengono servite le portate principali.

Les mules de l'etang de Diana, sì, proprio quella che abbiamo visitato un paio di giorni fa vicino ad Aleria. Sono cotte con la famosa birra Pietra, quella a base di castagne. Gustosissime!

Filippo sceglie le tapas de la mer e gli arriva un piatto gigantesco di salse e antipasti di mare. Gamberoni, lumache di mare, polpo, patè di tonno... tante delizie irresistibili che assaggio molto volentieri anche io!

Il dolce poi sarebbe solo un caffè ma... si chiama "cafè gourmet" e la nota bevanda viene accompagnata da gelato, panna con mandorle, mousse di cioccolato e altri due dolci deliziosi!

Una cena da dieci e lode, per il cibo, per il locale e sicuramente per la location unica!

Cena di pesce a Cargese

  • Tapas de la merTapas de la mer
  • Locale al portoLocale al porto
Scritto da Greta Dealessi
giovedì 04 giugno 2015 | FOOD & WINE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY