Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Le scogliere di Bonifacio: tre diversi punti di vista




Bonifacio ti appare come per magia quando scendi dalla strada che collega la cittá alla statale T10... Ma, se arrivi dalla Sardegna l'impatto é ugualmente suggestivo. Credo che Bonifacio sia per posizione e caratteristiche urbanistiche una cittá unica al mondo. Oggi siamo decisi a conoscere più da vicino le famose scogliere di Bonifacio per cui struttureremo la visita in tre tappe.

Per prima cosa ci dirigiamo in macchina verso il faro che si trova ad ovest della città ; parcheggiamo lungo la strada e imbocchiamo il bellissimo sentiero che corre proprio sul precipizio ( si fa per dire) delle scogliere. Da qui si può arrivare tranquillamente in paese oppure, se preferisci puoi fare il percorso inverso. 
É una passeggiata facile facile, non é faticosa ed é adatta a tutti. 

Poi esploreremo le scogliere di Bonifacio da vicino scendendo attraverso la scalinata del re d'Aragona, un percorso molto bello che inizia con circa 190 scalini ripidissimi che scendono lungo le falesie fino ad arrivare ad un sentiero intagliato nella roccia a pochi metri dal mare. La visita é a pagamento ( 2,50 euro a testa)

Infine, visto che saluteremo la Corsica da un traghetto che partirá proprio da Bonifacio, potremo ammirare le bianche scogliere anche dal mare! 


Scoglere di Bonifacio

  • scoglierescogliere
  • scogliere dal marescogliere dal mare
  • Scalinata del Re di AragonaScalinata del Re di Aragona
Scritto da Fabiola Trippetti
domenica 04 giugno 2017 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY