Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

La nostra giornata alla scoperta di Cargese e dei bellissimi calanchi di Piana.




L'itinerario di oggi ci ha visti salire verso Nord verso i panorami selvaggi dei Calanchi di Piana. 
Prima di arrivare in quello che viene considerato uno dei più bei paesini di Francia e alla spettacolare strada che si snoda alle sue spalle, tra alti pinnacoli rocciosi, abbiamo però fatto una piccola sosta a Cargèse. 
Questo paesino, fondato dai genovesi per ospitare la comunità  greca esiliata in Corsica, ha chiese di rito ortodosso, persiane azzurre e un vero e proprio tripudio di bouganville, che fioriscono ovunque colorando i muri delle case con fiammate di rosso e fucsia davvero spettacolari! 
Salendo ancora verso Nord abbiamo quindi proseguito per i calanchi di Piana, decidendo di rimandare la visita della cittadina all'ora del tramonto e siamo rimasti letteralmente incantati dal paesaggio che abbiamo trovato ad attenderci. 
Stretti tornanti si snodano attraverso una bizzarra formazione geologica che è  stata inserita nel 1983 tra i siti patrimonio dell'umanità UNESCO, con pinnacoli di granito rosso a picco sul mare che si innalzano fino ad un'altezza di oltre 400 metri. 
Lungo la strada ci sono delle piazzole di sosta che permettono di lasciare la macchina e percorrere dei tratti a piedi per scattare le foto di rito e da qui partono anche molti sentieri escursionistici che si addentrano nel cuore dei Calanchi, permettendo di raggiungere meravigliosi punti panoramici. 
Oltre alla bellezza delle formazioni rocciose in primavera c'è un altro spettacolo della Natura in serbo per voi: un'incredibile varietà di fiori selvatici cresce infatti nelle fessure delle rocce, formando dei veri e propri tappeti multicolore!
I calanchi di Piana sono un paesaggio unico al mondo e una destinazione imperdibile durante un viaggio alla scoperta della costa occidentale della Corsica!


Cargese e i Calanchi di Piana

  • la flora selvatica nella zona dei calanchila flora selvatica nella zona dei calanchi
  • la fioritura delle bouganville a Cargesela fioritura delle bouganville a Cargese
  • la strada che si snoda tra i calanchila strada che si snoda tra i calanchi
  • il panorama dei calanchiil panorama dei calanchi
Scritto da Miss Bai Ling
lunedì 04 giugno 2018 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY