Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Avventura nel deserto della Corsica - Agriates




Il nostro obiettivo oggi è di arrivare a Calvi e partendo da Patrimonio, dove abbiamo dormito, passiamo dall'incantevole Saint Florent, per poi dirigerci in un territorio molto meno idilliaco: il deserto di Agriates.

Non aspettatevi una distesa di sabbia; questo deserto è un territorio collinare arido, ma comunque piuttosto verde, tanto che qui e lì è possibile osservare graziosi fiorellini.

In molti ci hanno consigliato di attraversare questo deserto per raggiungere la spiaggia di Saleccia perché particolarmente bella, quindi decidiamo di noleggiare un fuoristrada, necessario per addentrarsi in questa zona, e da Casta partiamo all'avventura!

Le strade non sono certo confortevoli ed è un bene essere coperti dall'assicurazione di viaggio di Europ Assistance, ma dopo ogni curva c'è uno scorcio mozzafiato che aspetta solo di essere ammirato! Inoltre la guida fuoristrada è molto divertente quindi più buche ci sono meglio è - sempre che non soffriate il mal d'auto!

Tornante dopo tornante, dopo circa un'ora e mezza di guida su strada sterrata, arriviamo alla tanto decantata spiaggia.

Avventura fuoristrada in Corsica

  • Giorgio concentrato alla guidaGiorgio concentrato alla guida
  • Il nostro fuoristradaIl nostro fuoristrada
  • Veduta di Saint FlorentVeduta di Saint Florent
  • Fuoristrada nel deserto di AgriatesFuoristrada nel deserto di Agriates
  • Fiori nel desertoFiori nel deserto
Scritto da Gio e Marti
lunedì 04 luglio 2016 | SPORT







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY