Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Primo giorno: Cape Corse by Gio & Marti




Ecco a voi un mini video che riassume la nostra prima giornata di viaggio: da Savona a Nonza!

La nostra nave di Corsica Ferries, la Mega Smeralda, parte dal porto di Savona alle 8:00 puntuale e a bordo ne approfittiamo per recuperare qualche ora di sonno, per poi pranzare nel ristorante La Dolce Vita, a bordo della nave. Soddisfatti del pranzo anche senza glutine veniamo invitati sul ponte di comando per assistere all'attracco della nave a Bastia. Qui inizia il nostro on the road in Corsica.

Ci dirigiamo verso nord, nella penisola di Cap Corse, prima fermata Erbalunga con la tua torre genovese. Ripartiamo subito continuando la nostra salita verso il punto più a nord dell'isola: la spiaggia di Barcaggio. Qui troviamo qualche mucca che ci tiene compagnia mentre passeggiamo sulla sabbia!

Non potendo che tornare a sud, scegliamo ora la costa est, arrivando fino a Nonza, un piccolo paesino arroccato su uno scoglio. Qui una torre fornisce una vista a 360° sulle montagne circostanti e sulla spiaggia nera che guarda il tramonto del nostro primo giorno in Corsica.

Se volete saperne di più leggete i post dedicati!


Scritto da:
Gio e Marti
lunedì 04 luglio 2016 | VACANZA
riassunto
primogiorno
videodiario
diariodiviaggio
CapCorse
Nonza
Barcaggio
Erbalunga
CorsicaFerries
MegaSmeralda






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY