Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Corsica in auto, moto o camper?




Se deciderete di passare qualche giorno a visitare quest’isola felice, vi troverete a pensare al mezzo giusto per girarla in lungo e in largo. Ma prima di decidere dovete sapere che questa regione ha un sistema stradale piuttosto peculiare, che va dalle strade panoramiche a picco sul mare a stradine interne a volte in grado di ospitare un solo veicolo per volta, fino ad arrivare a strade che possiamo considerare più o meno “normali”, specialmente nei centri più urbanizzati. 
La scelta evidentemente sarà molto legata al vostro stile di vacanza, ma in questo caso anche alla zona dell’isola che intendete visitare. Ma andiamo per ordine.
Prima opzione: la moto. Sinonimo di libertà e divertimento, è molto utilizzata nell’isola e ne vedrete girare parecchie. I pro ovviamente sono numerosi, a iniziare dal potersi godere questi panorami celestiali all’aria aperta, per un continuo piacere degli occhi e della mente. Inoltre, non dovrete temere stradine troppo strette o cercare parcheggio nelle cittadine più trafficate. Per contro, d’estate fa molto caldo e dovrete essere preparati a girare sotto il sole implacabile per la maggior parte della giornata.
Seconda opzione: auto. La più gettonata e classica delle possibilità ovviamente, utilizzabile nella maggior parte dei casi con molta flessibilità. In questo caso, un solo consiglio, evitate auto troppo basse o troppo grandi, specialmente se avete intenzione di esplorare anche l’Interno dell’isola.
Ultima opzione: camper o caravan. Sull’isola se ne vedono parecchi e ci sono anche numerosi campeggi adatti ad ospitarli. Tuttavia in alcune aree, come il Cape Corse o la Costa ovest, a volta potrebbe risultare difficile a causa delle coste estremante ripide e delle strade molto strette.
Non avete ancora deciso?
In ogni caso, qualunque sia il vostro mezzo o il vostro stile, non preoccupatevi. Sarà una meraviglia in ogni caso.

Le strade della Corsica

  • Corsica: stradeCorsica: strade
  • Strade CorsicaStrade Corsica
  • Corsica: stradeCorsica: strade
  • Corsica: stradeCorsica: strade
Scritto da:
Leonardo Gerotto
giovedì 04 luglio 2019 | VACANZA
Campercorsica
Motocorsica
Autocorsica
Auto
Moto






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY