Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Spettacolare Bonifacio!




Ci sono giorni nei quali il cielo si fa grigio. Come sfruttare al meglio una giornata nuvolosa in Corsica? Lasciandosi sorprendere dalle bellezze di Bonifacio per esempio! Proprio come ha fatto la nostra lettrice Cinzia che ci scrive: "Mattinata nuvolosa... Per cui in giro per la spettacolare Bonifacio!!". E ha assolutamente ragione! Questa cittadina a picco sul mare è il fiordo più spettacolare del Mediterraneo! Il centro urbano, che risale al IX secolo, venne fondato dal marchese Bonifacio III di Toscana. Ed è proprio da qui che può iniziare la visita alla città. Entrando a piedi da la Porte de Genes, risalendo la Montée Saint-Roch, si possono visitare l’Eglise Saint-Erasme, la pittoresca chiesa del Duecento in onore del patrono dei pescatori, e la Chapelle Saint Roch, risalente a metà del Cinquecento. In città non si possono perdere il Bastion de l’Etendard, la fortezza a difesa del porto della città (fulcro della difesa corsa durante lo storico assalto francese), le Place du Marché e De la Manichelle, da dove si può ammirare un panorama sullo stretto, l’Église Sainte-Marie-Majeure, costruita nel XII secolo, e il Torrione. Di quest'ultimo, oltre all'architettura dell'edificio è possibile ammirare una delle mostre ed esposizioni spesso ospitate in questo spazio. Fra cultura, storia e scorci mozzafiato non resta in ultimo che dedicarsi allo shopping: piccole botteghe e negozi d'artigianato offriranno una degna conclusione alla vostra giornata.

Bonifacio

  • Scorci sul mareScorci sul mare
  • Il FiordoIl Fiordo
  • BottegheBotteghe
Cinzia Valestri
giovedì 05 settembre 2019 | VACANZA
bonifacio
artigianato
cultura






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY