Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Una sosta preistorica a Filitosa




Uscendo da Propriano in direzione Ajaccio, seguite le indicazioni per Filitosa. Una strada provinciale vi condurrà attraverso un budello di curve su di un piano che sembra alpino. Qui, in alternativa a Porto Pollo, seguite ancora la D57 per Filitosa. Un'altra manciata di minuti di curve vi riporterà di nuovo in collina finché incontrerete il minuscolo borgo di Filitosa, dove potrete concedervi una pausa all'insegna della storia. Qui, infatti, si trova il sito archeologico più importante della Corsica che ha portato alla luce reperti del Neolitico e dell'Età del Bronzo.
Scritto da Nicola Andreetto
domenica 05 aprile 2015 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY