Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Pasqua con la neve




Lo ammetto sono stato un po' incosciente, ho sottovalutato le altitudini dei monti corsi. Il fatto che in Corsica ci siano stazioni sciistiche avrebbe dovuto mettermi in allarme. Più banalmente, non ho letto correttamente la cartina e dove pensavo iniziasse la discesa, proseguiva la salita. Così la pioggia si è fatta neve. Sul Col de Vergio io e la Bonnie siamo capitati nel mezzo di una bella bufera. Incredibile! Ieri sembrava già estate! Ma questa è la Corsica dai mille volti e dalle infinite sfumature, tanti posti diversi in un'unica isola.
Ammetto di avere un momento di scoramento: si sale a fatica senza certezza di non aver sbagliato strada e per tornare indietro è ormai troppo tardi. Si può solo proseguire, con prudenza e sangue freddo.
Scritto da Nicola Andreetto
domenica 05 aprile 2015 | SPORT







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY