Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

A cupulatta il più grande centro europeo di salvaguardia delle tartarughe




Sulla strada che da Ajaccio ci porta a Corte incontriamo una segnaletica che attira la nostra attenzione, raffigura una grande tartaruga e decidiamo di seguire l'indicazione.

Scopriamo così "A cupulatta" la città delle tartarughe. 

Più di due ettari di terra dove possiamo ammirare tartarughe di tutte le specie provenienti da tutto il mondo (dall'America al Mediterraneo passando per l'Asia): tartarughe coccodrillo e tartarughe giganti delle Seychelles e delle Galapagos. 

Potete immaginare la felicità del nostro piccolo nell'incontrare per la prima volta in vita sua questo animale.

Più tardi scopriamo che cupulatta in corso significa proprio tartaruga.  Nel parco sono ospitate più di centosettanta specie per un totale di quasi tremila animali. 

Qualche informazione in più su A Cupulatta:

Il più grande centro europeo di salvaguardia delle tartarughe si trova a 21 chilometri da Ajaccio sulla strada che porta a Corte. A Cupulatta è aperto da aprile a novembre tutti i giorni della settimana. 
Scritto da Elisa e Luca
martedì 05 maggio 2015 | FAMIGLIA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY