Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Saint-Florent e l'architettura pisana




Saint-Florent si staglia da lontano sul blu denso del mare. Di solito questo paese costiero divide i viaggiatori: da un lato quelli che amano le sue atmosfere da Saint-Tropez e il fascino modaiolo emanato dai negozi del centro, dall'altro quelli che gli preferiscono i più tranquilli Cap-Corse o L'Île-Rousse

Noi apparterremmo alla seconda categoria, ma approfittiamo della bassa stagione per goderci la patina color sabbia che riveste la cittadella, sembra d'essere in Marocco! 

Ci prendiamo un po' di tempo per girovagare tra le viuzze assolate che si diramano a partire dal bastione genovese, lasciato lì a sorvegliare solitario il porto normalmente invaso da yacht di lusso. 

Da buon toscano Tommaso mi porta alla Cathédrale du Nebbio, che con la sua architettura pisana ci ricorda come la regione fu sotto il dominio vescovile già a partire dal VI secolo

Dopo un'ultima pausa nella piacevole place Doria siamo pronti a incamminarci di nuovo. 

Mentre beviamo dalla bella fontana sentiamo la voce di una signora del posto: "da qui i bambini si tuffano d'estate, volete fare il bagno?". 

Lo faremmo volentieri, ma ci sono troppe curve che ancora ci aspettano. Lungo la strada ci fermiamo per un ultimo saluto fotografico.

Scritto da Tommaso e Leonardo
martedì 05 maggio 2015 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY