Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

In fuoristrada verso la spiaggia di Saleccia




Tommaso si è fermato sul lato di strada e sembra pensieroso. Poi. Mi guarda e mi fa: "te la senti di raggiungere una spiaggetta seguendo i 12 chilometri di sterrato che ci separano da lei?".
Tutto intorno i cartelli pubblicizzano il servizio navetta effettuato da robusti fuoristrada. Sembrerebbe l'unico modo per raggiungere la spiaggia di Saleccia

La mia Triumph ha i cerchi in lega da 19, il fuoristrada non è esattamente il suo habitat, ma… certo che me la sento! 

La strada è effettivamente estrema e, tra massi sporgenti e pozze d'acqua in cui affondiamo con tutte le ruote, ci inoltriamo in un paesaggio da steppa turca, con pietre rosse e vegetazione bassa, una meraviglia!


Saleccia è una spiaggia caraibica nel cuore della Corsica. Siamo nella zona protetta del Desert des Agriates, e Saleccia è raggiungibile solo via mare, a piedi dalle spiagge vicine con un'ora di cammino, oppure avventurandosi nel sentiero che abbiamo appena percorso. 

Le difficoltà scoraggiano i più, così questa scheggia di paradiso resta un regalo per pochi. Una curiosità: qui fu girato lo sbarco in Normandia del film Il giorno più lungo, del 1962. Le moto hanno superato agevolmente la prova e noi pure, certo, ora c'è da tornare indietro…
Scritto da Tommaso e Leonardo
martedì 05 maggio 2015 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY