Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Street food in Corsica




Se sei alla ricerca di un pasto veloce ed economico da consumare “al volo” quando sei in spiaggia o in escursione, in Corsica non avrai che l’imbarazzo della scelta!


Potrai mangiare, secondo la più classica tradizione francese, crepes a volontà, sia dolci che salate oppure, potrai assaggiare le buonissime quiches preparate con pasta brisèe e farcite con verdure, formaggi o carne.


Io vado matta per le bastilles che sono delle torte salate ripiene di cipolla spinaci e brocciu, il formaggio corso prodotto con latte di capra o di pecora. Una vera delizia per il palato!


Il brocciu è anche l’ingrediente principale delle caratteristiche frittelle fatte con le farina di castagne e ripiene del delizioso formaggio corso, un dolce sfiziosissimo.
Anche “le fiadone”, il buonissimo cheasecake caratteristico della Corsica è a base di brocciu!


Insomma, il brocciu mi ha conquistata!


Street food

  • Street foodStreet food
  • Streef foodStreef food
  • Street foodStreet food
Scritto da Fabiola Trippetti
lunedì 05 giugno 2017 | FOOD & WINE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY