Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Calvi e la Plage de l'Alga.




La nostra quarta giornata di viaggio si è conclusa a Calvi, una bellissima cittadella medioevale affacciata su un elegante porticciolo turistico con una vivace promenade. 
Calvi ha dato i natali a Cristoforo Colombo e la città vecchia, con le sue strade acciottolate e i suoi palazzi genovesi, merita sicuramente una visita e dà il meglio di sé all'ora del tramonto, quando tutto si tinge di rosa ed oro. 
Anche i dintorni della città, che sorge in una zona conosciuta come il giardino di Corsica per i suoi bellissimi paesaggi, riservano piacevoli sorprese. Subito ad ovest di Calvi ad esempio si apre lo spettacolare Golfo di Revellata con il suo faro solitario e le sue calette rocciose, lambite da un'acqua cristallina. 
Percorrendo un sentiero sterrato piuttosto impegnativo (consigliabile un auto 4x4) si raggiunge la suggestiva Plage de L'alga ed incamminandosi per altri 40 minuti a piedi si può arrivare fino alla plage dell'Oscelluccia: i colori del mare e la bellezza della natura selvaggia vi ricompenseranno ampiamente della fatica!

Calvi e la Plage de l'Alga

  • Il porticciolo turistico di CalviIl porticciolo turistico di Calvi
  • Il golfo di RevellataIl golfo di Revellata
  • Tramonto sul golfo di RevellataTramonto sul golfo di Revellata
  • CalviCalvi
  • La cittadella di Calvi al tramontoLa cittadella di Calvi al tramonto
Scritto da Miss Bai Ling
martedì 05 giugno 2018 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY