Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Corsica on the road: sono pronta a partire!




Un paio d'anni fa ho sperimentato per la prima volta la formula del "viaggio on the road": ne sono rimasta folgorata! La libertà di muoversi in macchina, il piacere della scoperta, la sorpresa dell'imprevisto... Ogni dettaglio della vacanza era reso più piacevole da questa modalità di viaggio. Perché in fondo affrontare una vacanza on the road è un po' come partire all'avventura, lontano dai soliti percorsi e itinerari turistici, offre una conoscenza più autentica e una maggiore possibilità di connessione coi luoghi che si andranno a visitare.  
Sono stata dunque felicissima alla notizia di poter ripetere un'esperienza del genere in terra corsa: dall'08 al 15 giugno mi aspetta un tour da nord a sud dell'isola! Obbiettivo numero uno? Esplorarla a fondo in ogni sua faccia, dal mare alla montagna. Il mio itinerario, infatti, sarà un bel mix di mari e monti, come al ristorante... Trascorrerò metà del tempo in destinazioni montane, passeggiando in mezzo ai boschi, facendo canyoning ed escursioni e l'altra metà al mare, prendendo la tintarella e scoprendo spiagge bellissime e incontaminate. 
Una parola chiave: NATURA! Questo è quello che mi aspetto dalla mia avventura in Corsica, di stare a contatto con la natura il più possibile, di scattare foto suggestive, di godere dei tramonti, di mangiare dell'ottimo pesce e nuotare nelle acque cristalline del Mar Mediterraneo.  
Il mio itinerario di viaggio per la Corsica on the road partirà da Bastia, dove attraccherò a bordo di una nave Corsica Ferries e proseguirà immediatamente verso la zona montana interna con Corte, Venaco, Vizzavona; proseguirà poi il secondo giorno verso Sartene, dove esploreremo le prime zone di mare; il terzo e il quarto giorno saranno dedicati alle coste più a sud dell'Isola, tra Bonifiacio e Porto Vecchio; infine, il quinto e ultimo giorno sarà un ritorno alla montagna, con la visita a Quenza e dintorni.  
Le tappe promettono bene, pronti a seguirmi in questo viaggio? Non vedo l'ora di raccontarvi tutta la mia esperienza sulle pagine di questo blog e attraverso i social con tante foto, video, stories e dirette! 
Scritto da Federica Orlandi
martedì 05 giugno 2018 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY