Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Corsica, viaggio nel cuore verde dell'Ile de Beauté




Domani torno in Corsica per la seconda volta e non vedo l'ora. Qualche anno fa ho scoperto l'isola in barca dal mare, veleggiando lungo le coste meridionali, andando a gettar l'ancora tra baie e calette di puro paradiso mediterraneo. Una vacanza da colpo di fulmine, che mi ha fatto subito capire perché la chiamano l'Ile de Beauté, l'Isola della Bellezza.
Era da tanto che sognavo di ritornare in Corsica, sdraiarmi sulle sue spiagge simil-tropicali, riascoltare l'inconfondibile cadenza della parlata còrsa, inebriarmi degli aromi del maquis. E finalmente il momento è arrivato.
Immaginate quindi la mia trepidazione per questo nuovo viaggio, che si snoda per buona parte tra i grandiosi paesaggi dell'interno, partendo dal suo cuore verde, ilParco Naturale Regionale della Corsica. Ho studiato un itinerario on the road all'insegna di natura, cultura, gastronomia e, ovviamente, mare, tanto mare.
Dopo la traversata da Savona a Bastia a bordo di un traghetto di Corsica Ferries, mi dirigerò verso la Corsica Centrale per visitare Corte e fare qualche escursione nelle fresche foreste della zona. Punterò poi verso la costa orientale in direzione di Ghisonaccia, per poi proseguire fino a Bastia.
Se vi va di seguirmi in questa avventura, l'appuntamento è qui sul blog (ma anche su Facebook, Twitter e Instagram) domani verso sera per imbarcarci su una delle navi gialle di Corsica Ferries e partire insieme per Corsica Vivila Adesso!
Scritto da Maria Grazia Casella
mercoledì 05 luglio 2017 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY