Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

A Patrimonio abbiamo trovato un'azienda vinicola kids friendly




Siamo da poco arrivati a Patrimonio e un'insegna cattura la nostra attenzione, è quella di Domaine Orenga de Gaffory.

Entriamo nella bottega dove si vendono i vini e il nostro piccolo bimbo trova uno spazio tutto dedicato al suo mondo: tavolo e sedie a misura di bambino e tanti libri da leggere.

Mentre lui si perde in un mondo fatto di fate e animali strani noi ci dedichiamo alle degustazioni e alla scoperta di questa azienda vinicola.

Cominciamo dal bianco prodotto con uve di vermentino, fruttato, al palato ricorda un bouquet di fiori. La nostra guida ci spiega che è perfetto come aperitivo e la mente va verso le serate estive in Italia dove potremmo gustarlo insieme agli amici, inutile dirlo ci convince e lo acquistiamo.

Il wine testing procede con un Rosè per 80% da uve Niellucciu e il restante da Grenache Noir. Elisa è una convinta sostenitrice di questo tipo di vino e rimane colpita dalla sua freschezza.

Della stessa azienda degustiamo anche il Clos San Quilico. 

Guardiamo l'orologio è già volata una buona mezz'ora per noi in compagnia di ottimi vini e per il nostro piccolo in compagnia della fantasia. Del resto il nettare di Bacco non ha per noi lo stesso effetto? Portarci sulle ali della fantasia a ripensare al lavoro che ha portato a produrre un vino così buono, ne immaginiamo la fatica, ne immaginiamo la passione che si cela dietro ad un così ottimo risultato.
Scritto da:
Elisa e Luca
mercoledì 06 maggio 2015 | FOOD & WINE
vino
aziendevinicole
bambino






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY