Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Saint Florent, un gioiello nel nord della Corsica




La prima impressione che abbiamo avuto appena arrivati a Saint Florent, a poco più di 20 km da Bastia nella Corsica del nord è stata quella di un paese dalle due facce.

La prima, più evidente, è quella della località di mare con un porto pieno zeppo di barche e lussuosi yacht, dal quale partono varie escursioni verso le più belle spiagge del nord.

La seconda è quella di un luogo affascinante, dominato dall'alto dalla sua antica cittadella. Nelle sue vie, accanto ad alcuni ristoranti eccessivamente turistici per i nostri gusti, abbiamo scoperto piccole osterie e negozi di artigianato davvero molto caratteristici.

Saint Florent risulta essere quindi un luogo piacevole dove anche i viaggiatori più disparati possono trovarsi d'accordo.

E senza dimenticare che da qui parte la via del vino. Ma questa è un'altra storia che vi racconteremo presto.

Due passi tra le vie di Saint Florent

  • La cittadella di Saint FlorentLa cittadella di Saint Florent
  • Il porto di Saint FlorentIl porto di Saint Florent
  • Tra le vie del centro storicoTra le vie del centro storico
Scritto da Elisa e Luca
mercoledì 06 maggio 2015 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY