Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Escursione in barca a plage de Lotu da Saint Florent




La barca arriva sul piccolo molo e mentre attracchiamo sentiamo la persona dietro di noi dire alla sua famiglia "ben arrivati a Bora Bora" e in effetti, nonostante l'assenza del sole, il mare è di un turchese impressionante.

Plage de Lotu si trova a mezz'ora di barca da Saint Florent, una traversata piacevole intervallata dall'avvistamento dei delfini.

Arrivati alla spiaggia ci addentriamo nel deserto de Agriates, all'interno del maquis, la macchia mediterranea. Di passo in passo il cammino si fa più interessante, le piante sono in fiore e la vista spazia all'infinito.

Due sono le alternative per raggiungere la spiaggia Saleccia che dicono essere bellissima: il sentiero interno o quello che costeggia il mare. D'estate è possibile attraversare il maquis a bordo di un calesse o di una 4x4.

Noi scegliamo di rimanere nei dintorni di plage du Lotu, abbiamo scelto di rientrare a Saint Florent in un paio d'ore ma ci ripromettiamo di tornare di nuovo in questo paradiso!

Plage du Lotu

  • Acqua cristallinaAcqua cristallina
  • MoloMolo
  • MaquisMaquis
  • SentieroSentiero
  • BarcaBarca
Scritto da Elisa e Luca
mercoledì 06 maggio 2015 | TERRITORIO





 
POST CORRELATI



RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY