Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Trekking nel Désert des Agriates




Il Désert des Agriates ha un nome che può trarre in inganno: non si tratta di un vero e proprio deserto, ma di un territorio brullo dove la macchia mediterranea (o, più propriamente detta, gariga) è intervallata da zone rocciose. Si estende per una vasta area tra Saint Florent e l'Île-Rousse ed è l'unica zona della Corsica senza una strada costiera. Per raggiungere le splendide spiagge di Saleccia e Loto, per esempio, è necessario attraversarla su percorsi sterrati e dissestati.

Chi vuole fare un buon trekking nel Désert des Agriates può fare a piedi proprio il sentiero che porta alla spaggia di Saleccia: il cammino dura 3 ore e mezza e regala panorami molto particolari, tra piccoli ruscelli, spiazzi rocciosi e arbusti di mirto e canne. Se decidete di fare questo percorso di trekking, ricordatevi di partire attrezzati: non incontrerete nessuno e niente lungo il cammino, salvo qualche rara 4x4 che porta i turisti alla Saleccia.

Désert des Agriates

  • Désert des AgriatesDésert des Agriates
  • Paesaggi nel Désert des AgriatesPaesaggi nel Désert des Agriates
  • La parte finale del sentiero verso SalecciaLa parte finale del sentiero verso Saleccia
  • Il sentiero nel Désert des AgriatesIl sentiero nel Désert des Agriates
venerdì 06 maggio 2016 | SPORT
DesertdesAgriates
trekking






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY