Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Un aperitivo a Porto




Una lunga spiaggia di sassi con un mare cristallino, un golfo selvaggio e incontaminato Patrimonio UNESCO, le rosse calanches di Piana sullo sfondo e un'antica torre genovese a dominare il tutto.

Basterebbe questo per farvi prendere una piccola deviazione che dalla strada costiera vi conduce a Porto (frazione di Ota).

Invece Porto è anche di più

Di giorno in estate il piccolo paese si riempie di turisti mordi e fuggi in partenza sulle piccole imbarcazioni per Girolata e la riserva di Scandola e trovare anche solo un parcheggio (a pagamento) tra la mole di bus è impresa ardua.

Di sera invece, il borgo si libera della calca di gente e dà il meglio di sé al tramonto, quando il sole va a dormire dietro la schiuma delle onde che si infrangono sugli scogli del piccolo paese.

Perché non gustarsi lo spettacolo in una delle numerose terrazze, sorseggiando un bicchiere di Cap Corse?

Porto

  • La torre genoveseLa torre genovese
  • La spiaggiaLa spiaggia
Scritto da:
Greta Dealessi
sabato 06 giugno 2015 | LIFESTYLE
Aperitivo
Spiaggia






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY