Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Corsica: la magia di Sartène (Sartena)




Nonostante la nostra tappa del giorno fosse Porto Pollo abbiamo deciso di allungarci di qualche chilometro per raggiungere Sartène e posso confermarvi che ne è valsa la pena.

Sartena (Sartène in francese) è un piccolo borgo arroccato nell'entroterra corso. E' una cittadina in salita, le case costeggiano l'unica via principale e sono tutte in pietra, botteghe artigiane e prodotti tipici sono venduti all'interno di locali caratteristici che hanno insegne in legno o in ferro battuto e che vi faranno respirare un po' un'aria da favola. Inutile dirvi che il panorama, da Sartène è mozzafiato.

La sua particolarità? Un incastro di casette di pietra che sembrano un caratteristico paesaggio da presepe.

Sartena

  • sartenasartena
  • sartenasartena
Scritto da Sabrina Musco
lunedì 06 giugno 2016 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY